Continua a spedire negli USA

Continua a spedire negli USA

Esplora le nostre soluzioni per spedizioni affidabili e senza interruzioni verso gli Stati Uniti

Le recenti modifiche nelle procedure doganali statunitensi possono aver sollevato incertezze per chi spedisce all’estero. Con Mail Boxes Etc. hai al tuo fianco esperti pronti a offrirti soluzioni su misura, per garantire continuità alle tue attività e affrontare ogni cambiamento senza difficoltà.
PARTNER DI FIDUCIA
PARTNER DI FIDUCIA
Affidati alla nostra esperienza nelle spedizioni verso gli Stati Uniti: soluzioni personalizzate sulle esigenze della tua azienda, con assistenza prima, durante e dopo la spedizione
OPZIONI DI CONSEGNA DIVERSIFICATE
OPZIONI DI CONSEGNA DIVERSIFICATE
Accedi alla nostra rete di corrieri per garantire continuità nelle tue spedizioni e ridurre al minimo il rischio di interruzioni del servizio
CONFORMITÁ DOGANALE
CONFORMITÁ DOGANALE
Lascia che i nostri esperti calcolino tasse, dazi e si occupino delle procedure doganali, riducendo al minimo la complessità spesso associata alle spedizioni internazionali
DOCUMENTI DI TRASPORTO
DOCUMENTI DI TRASPORTO
Semplifica la gestione della documentazione necessaria per le spedizioni internazionali, alleggerendo il carico delle pratiche amministrative

Cosa è cambiato con il nuovo regolamento sui dazi statunitensi entrato in vigore il 29 agosto 2025?

Dal 29 agosto 2025, gli Stati Uniti hanno sospeso il regime di esenzione “de minimis” dai dazi doganali per le spedizioni di basso valore, che in precedenza consentiva l’ingresso di pacchi sotto gli 800 dollari senza dazi.

Ora tutte le spedizioni sono soggette a dazi e sdoganamento, indipendentemente dal valore.

Per la maggior parte delle esportazioni dall’UE verso gli Stati Uniti, si applica un dazio del 15%, inclusi prodotti nei settori automobilistico, componentistica auto, semiconduttori e farmaceutico. Rimangono invece in vigore i dazi più elevati del 50% per acciaio, alluminio e rame di origine UE.

Con Mail Boxes Etc. puoi contare su soluzioni personalizzate e supporto dedicato per affrontare al meglio questi cambiamenti e continuare a spedire negli Stati Uniti senza stress.

Cosa è cambiato con il nuovo regolamento sui dazi statunitensi entrato in vigore il 29 agosto 2025?
Per quanto tempo sarà in vigore il nuovo regolamento sui dazi statunitensi?

La nuova normativa statunitense che elimina l’esenzione “de minimis” è permanente.

È previsto un periodo transitorio fino al 28 febbraio 2026 per le spedizioni postali internazionali, durante il quale gli operatori postali dovranno adeguare le procedure di calcolo dei dazi.

Nel frattempo, è applicata una tariffa forfettaria compresa tra 80 e 200 dollari per pacco. Al termine di questo periodo, tutte le spedizioni saranno soggette ai normali dazi in base al valore dichiarato.

Per quanto tempo sarà in vigore il nuovo regolamento sui dazi statunitensi?
Come vengono calcolati i dazi e le tasse per le spedizioni verso gli Stati Uniti?

I dazi e le tasse doganali vengono calcolati in base a diversi fattori: tipologia delle merci, valore dichiarato, finalità della spedizione (uso personale o commerciale).

Per le aziende con spedizioni urgenti o sensibili, consigliamo di rivolgersi a un Centro MBE, così da individuare la soluzione di spedizione più adatta e calcolare in anticipo dazi, tasse e altri costi.

Come vengono calcolati i dazi e le tasse per le spedizioni verso gli Stati Uniti?
Ulteriori Informazioni
Costi di spedizione verso gli Stati Uniti
Tempi di consegna verso gli Stati Uniti
Tracking delle spedizioni verso gli Stati Uniti
Costi di spedizione verso gli Stati Uniti
Il costo della spedizione verso gli Stati Uniti dipende da diversi fattori, tra cui peso, dimensioni e destinazione del pacco, oltre a eventuali servizi aggiuntivi scelti. I Centri Mail Boxes Etc. possono fornirti un preventivo immediato per spedizioni dall’Italia agli Stati Uniti.
Tempi di consegna verso gli Stati Uniti
I tempi di consegna dipendono dal servizio scelto: con le soluzioni express hai accesso a spedizioni più rapide, mentre con le opzioni standard contieni i costi. Con Mail Boxes Etc. puoi scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni, dalla consegna il giorno lavorativo successivo alle alternative più convenienti.
Tracking delle spedizioni verso gli Stati Uniti
Spedendo con Mail Boxes Etc. tramite il network di corrieri, puoi monitorare facilmente la spedizione attraverso la pagina dedicata. Ti basta inserire il numero di spedizione per verificare l’avanzamento e scaricare la conferma di consegna.
Sistema Italia 93 S.r.l. • Viale Lunigiana 35-37 • 20125 Milano • Capitale Sociale € 208.000,00
R.E.A. Milano N. 1397252 • Registro delle Imprese di Milano e Cod. Fisc./P.IVA 10697630159 • Tel. +39 02 67 625 1 • Fax +39 02 67 625 625 • mbeitaly@mbe.it • www.mbe.it
##COUNTRY##
At the moment there are no Service Centers in ##COUNTRY##.
If you are interested in opening a Center or acquiring the Licence please contact:

MBE WORLDWIDE


Indietro

Chiedi un preventivo

Compila il form con i dettagli della tua richiesta
Come possiamo aiutarti?
Hai selezionato: