Il servizio Western Union – Money Transfer permette di ricevere o inviare denaro contante in tutto il mondo, in modo semplice, rapido e sicuro. Grazie a un network di più di 400.000 location in oltre 200 paesi, puoi far arrivare il tuo denaro a destinazione in pochissimi minuti.
Non è necessario essere titolari di un conto corrente bancario, né di una carta di credito. Chi effettua l’invio di denaro, munito di un documento di identità valido, deve comunicare all’operatore del punto vendita i propri dati anagrafici, l’importo da trasferire, il nome e il paese del destinatario: il trasferimento avviene su un altro punto Western Union, dovunque il destinatario si trovi.
Chi riceve, sempre munito di un documento di identità valido, fornisce i dati per l’identificazione dell’operazione specificando i dati della transazione, i riferimenti anagrafici ed il numero di controllo dell’operazione (Money Transfer Control Number), obbligatorio per ritirare il denaro in Italia. Nel giro di pochi minuti, effettuati i controlli richiesti dalle procedure, l'operatore Western Union del Centro MBE provvede a consegnare il denaro in contanti al destinatario.
Se vuoi avere più informazioni sul servizio Western Union rivolgiti al Centro MBE più vicino oppure chiama il Numero Verde 800 789 124. La telefonata è gratuita da telefono fisso e da cellulare.