##COUNTRY##

At the moment there are no Service Centers in ##COUNTRY##.
If you are interested in opening a Center or acquiring the Licence please contact:

MBE WORLDWIDE


Indietro
Ti piacerebbe diventare imprenditore con la Rete MBE? scopri di più

Aiutiamo le famiglie di bambini con paralisi cerebrale infantile.
SMS Solidale al 45587.

Dal 4 al 31 ottobre 2020 con sms o chiamata da rete fissa puoi sostenere Fondazione Ariel e aiutare le famiglie di bambini con disabilità.

Intorno a noi

Con il progetto “Intorno a noi” Fondazione Ariel garantirà ascolto, vicinanza e sostegno ai bambini e alle famiglie che affrontano la sfida paralisi cerebrale infantile. Grazie a una nuova équipe di professionisti saranno potenziati i servizi di orientamento e di consulenza telefonica e online. Saranno inoltre realizzate nuove attività di formazione per famiglie, operatori e volontari, e nuovi gruppi di sostegno dedicati a genitori, fratelli, sorelle e familiari. Per fornire risposte alle domande e ai bisogni di questi nuclei familiari, spesso dimenticati durante l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 e nelle sue conseguenze sul lungo termine. Per sostenere giorno dopo giorno questi piccoli e tutti i membri della loro famiglia nell'impegnativo percorso che li attende.

Per sostenere la Fondazione Ariel nella realizzazione del progetto "Intorno a noi"  è attivo dal 4 al 31 ottobre il numero solidale 45587.

La Campagna di raccolta fondi, sostenuta anche da Mail Boxes Etc., aiuterà Fondazione Ariel a essere al fianco di ancora più nuclei familiari che affrontano la paralisi cerebrale infantile, affinché non si sentano soli e riescano ad affrontare le nuove sfide che li attendono. 

Fondazione Ariel

Fondazione Ariel nasce nel 2003 per offrire sostegno di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie con bambini affetti da paralisi cerebrale infantile (PCI), patologia neuromotoria che colpisce in Italia 40mila bambini, con un’incidenza di 1 su 500 nuovi nati.

Con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita non solo del bambino ma dell’intero sistema familiare, Ariel si rivolge alle famiglie provenienti da tutta Italia, che si trovano ad affrontare e a convivere con il dramma della disabilità. Nello specifico, Ariel è impegnata nell’assistenza e l’intrattenimento dei bambini in ospedale, nell’orientamento rispetto a servizi e centri di cura specialistici, nella formazione e nel sostegno psico-sociale di tutta la famiglia; nella formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato a operare sul territorio; nella formazione dei volontari che si occupano di dare sollievo sia ai bambini sia ai loro familiari durante la degenza in ospedale. Inoltre Ariel sviluppa progetti di ricerca scientifica al fine di mettere a punto nuove terapie, mediche e chirurgiche, per i bambini con paralisi cerebrale infantile o altre disabilità neuromotorie. 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa visita fondazioneariel.it

Sistema Italia 93 S.r.l. • Viale Lunigiana 35-37 • 20125 Milano • Capitale Sociale € 208.000,00 • R.E.A. Milano N. 1397252 • Registro delle Imprese di Milano e Cod. Fisc./P.IVA 10697630159 • Tel. +39 02 67 625 1 • Fax +39 02 67 625 625 • mbeitaly@mbe.it
I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente che attraverso accordi con grandi centri stampa. La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide s.p.a. (tutti i diritti sono riservati). Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE. Il materiale proveniente dal presente sito, le informazioni ed i dati in esso contenuti non possono essere copiati, distribuiti, modificati, ripubblicati, riprodotti, scaricati o trasmessi a terzi con qualsiasi mezzo, senza il precedente consenso scritto di Sistema Italia 93 S.r.l. Si declina ogni responsabilità con riferimento all'impiego non autorizzato del materiale, delle informazioni e/o dei dati contenuti nel presente sito.