La responsabile marketing di una riconosciuta associazione no-profit, operante nel campo della ricerca scientifica con sede a Milano, era alla ricerca di un partner che li supportasse nelle spedizioni e nella distribuzione dei loro prodotti, da inviare ai donatori nel periodo natalizio.
Era la prima volta in cui si trovavano a dover gestire una piattaforma online e non avevano idea di come funzionasse l’aspetto delle spedizioni e della logistica.
Contattando Mail Boxes Etc, hanno trovato un collaboratore che si è calato nella loro realtà e ha spiegato loro tutti gli aspetti da considerare per la distribuzione online (misure, pesi della merce, magazzino online, etc) e poi li ha presi in carico. Il supporto dato è continuatvo, partendo dall'aspetto commerciale, alla gestione completa della logistica e delle spedizioni fino alla fase di assistenza successiva alle spedizioni.
Poter seguire un progetto in fase di start-up online è sempre gratificante, prendendo per mano il cliente e facendogli comprendere tutti gli step necessari e renderlo più consapevole e sicuro del processo di logistica e spedizione dei propri prodotti, gestito poi interamente da MBE.